Video Strip Poker Supreme — avvio rapido


Indice

I requisiti di sistema


minimi

consigliati

processore:

850 MHz

1.5GHz

memoria RAM:

128 MB

256 MB

scheda grafica:

1024x768 32MB

più di 1024x768 32 MB

HDD:

2 GB di spazio libero

più di 2 GB di spazio libero

scheda audio

16 bit, stereo

16bit, stereo, multicanale

mouse

qualsiasi

qualsiasi

sistema

MS Windows 98/Me/2000/XP

(test conclusi con successo su Longhorn beta)

MS Windows 98/Me/2000/XP

(test conclusi con successo su Longhorn beta)
lettore DVD/CD

nella versione download non è necessario

DVD-ROM

Installazione del gioco

Bisogna aprire il file setupsupreme.exe e seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo. A seconda della versione del gioco, esso sarà installato insieme ai file delle avversarie oppure senza di essi, cioè solamente come il motore del gioco. In questo ultimo caso, le giocatrici devono essere installate separatamente secondo la modalità descritta sotto nel capitolo intitolato “Il Manager”.

Il menù del gioco

L’inizio del gioco

Cliccando su questa opzione si apre il Manager da cui possiamo iniziare il gioco passando allo schermo principale.

Il Manager

Cliccando su ”Inizio gioco” si apre il Manager che serve a gestire i file delle avversarie. Il Manager usa inizialmente la modalità “multi”, in cui possiamo vedere le immagini di varie giocatrici. Bisogna scegliere una giocatrice cliccandoci sopra per cambiare la modalità del manager in “single”.




manager - modalità multi

manager - modalità single



Le fotografie delle avversarie nel manager sono a colori o in bianco e nero: questo dipende a seconda se sono installate o meno. Cliccando su una fotografia si può cambiare tra le modalità “multi” e “single”. In seguito vengono descritti gli elementi del manager:



  1. la versione del motore del gioco e il S/N (numero di serie) della copia

  2. collegamenti (a seconda se l'avversaria è installata o meno) al sito Internet dell'avversaria dove si può acquistarla oppure alla sezione download dove si può scaricarla

  3. a seconda del numero di partite vinte con una giocatrice si vedrà acceso un numero corrispondente di cuoricini che permettono di guardare i video di spogliarello senza la necessità di giocare

  4. cambio della modalità “multi”: sullo schermo si possono simultaneamente vedere 9 o 16 giocatrici

  5. tasto che permette di installare nuove giocatrici (bisogna premerlo e scegliere il file richiesto per l'installazione nel selettore file)

  6. cancellazione di giocatrici

  7. attualizzazione del gioco tramite Internet: aggiornamento del motore del gioco alla versione più recente, nuove avversarie, ecc. (richiede collegamento ad Internet)

  8. inizio del gioco (se una giocatrice viene scelta per la prima volta, può apparire sullo schermo una richiesta di attivarla — vedi Attivazione)

  9. vedi giocatrice successiva/precedente


Gli elementi che sono attualmente disponibili sono evidenziati, mentre quelli non disponibili sono spenti.


Lo schermo principale del gioco


Ecco lo schermo principale del gioco con una descrizione dei suoi elementi:

  1. tasto d'accesso al menù del gioco

  2. schermo dei messaggi (informazioni sullo svolgimento del gioco)

  3. suono acceso/spento

  4. schermo principale video

  5. i tasti di minimizzazione della finestra del gioco, cambio della visuallizzazione (pieno schermo/finestra) e uscita dal gioco

  6. la posta del gioco

  7. la somma di soldi virtuali in possesso della giocatrice elettronica

  8. la somma di soldi virtuali in possesso del giocatore

  9. i tasti delle funzioni speciali (offrire da bere, gesti su richiesta — a pagamento o gratis) oppure controllo della riproduzione delle sequenze video

  10. i tasti di controllo del gioco di poker

  11. le carte: vengono evidenziate in scuro le carte da sostituire (se l'opzione del suggeritore è accesa, le carte verranno evidenziate automaticamente). Cliccare su una carta fa invertire la selezione.

I tasti attivi durante il gioco:

  • Esc — uscita dal gioco
  • Barra spaziatrice — il cosiddetto “boss key” che permette di nascondere velocemente lo schermo del gioco velocemente

Opzioni

Permettono di modificare i parametri del funzionamento del gioco. Sono tra altri:


  • lingua - scelta della lingua del gioco

  • volume - cambio del volume del suono nel gioco

  • musica - accende/spegne la colonna sonora

  • effetti sonori - accende/spegne gli effetti sonori

  • skin - scelta dello sfondo grafico del gioco

  • mazzo - scelta della realizzazione grafica delle carte

  • 32/52 carte - scelata del mazzo dal Sette all'Asso o dal Due all'Asso (usare il mazzo da 32 carte rende il gioco più dinamico)

  • pieno schermo - cambia la modalità di visualizzazione del gioco (a pieno schermo o in finestra, le modifiche sono visibili solo su schermi con una risoluzione di più di 1024x768). Si può anche cambiare tra pieno schermo e finestra utilizzando il tasto sopra a destra dello schermo principale del gioco.

  • installazione automatica – c’è una possibilità di far associare i file VS4 (che contengono avversarie per il programma Video Strip Poker Supreme) al gioco. L’opzione dell'installazione automatica decide come verrà gestita questa associazione: spegnerla permette di avviare il gioco subito cliccando sui file VS4 (senza bisogno di copiarli nella cartella del gioco), come i file AVI o MP3 in altri programmi (attenzione: se una giocatrice viene scelta per la pirma volta, può apparire una richiesta di attivarla tramite Internet. Più su questo tema nel capitolo “Attivazione”). Se l'installazione automatica è accesa, cliccare su un file VS4 farà iniziare l'installazione della giocatrice nell'apposito folder del gioco; la sua immaigne apparirà poi nel Manager. L'opzione implicita è l'installazione automatica spenta: si può servirsi del Manager per installare le giocatrici.

  • suggeritore – se è acceso, verranno suggerite durante il gioco le carte da sostituire


Regole

Video Strip Poker Supreme è un classico draw poker e l'opzione “regole” nel programma contiene appunto le regole di quel gioco.


Programma

  • Contiene informazioni sulla versione del programma attualmente installata e informazioni di base riguardanti i suoi autori.


    WWW

    Apre il sito Internet del Video Strip Poker Supreme — www.striptease-poker.com. Il computer deve naturlamente essere collegato ad Internet perché il sito apra.


    Fine

    Fine del gioco


    Attivazione

    Prima di giocare con una nuova avversaria bisogna attivarla (come nella maggior parte del software disponibile sul mercato). Due sono i modi di effettuare l'attivazione: automatico (online) e manuale (tradizionale).




    attivazione automatica

    attivazione manuale


    Il modo automatico è molto più comodo di quello manuale. Bisogna solo inserire informazioni relative al numero di serie S/N e alla password che si troveranno nella e-mail ricevuta dopo l'acquisto del gioco; quindi bisogna premere “Attiva”. Dopo un certo tempo (da qualche minuto a qualche ora) bisogna premere il tasto un'altra volta. Un messaggio apparirà nella finestra al lato destro che confermerà l'attivazione riuscita del gioco oppure dirà che bisogna aspettare ancora.


    L'attivazione manuale richiede più sforzo:

    1. prima bisogna prendere appunto o (meglio) copiare nel clipboard l'INSTALL CODE che apparirà sullo schermo. Poi bisogna uscire dal gioco.

    2. entrare la “zona club” sul sito http://www.striptease-poker.com/customer utilizzando il numero S/N e la password ricevuta tramite posta elettronica o che si trova sullo scontrino ricevuto con il pacco e scegliere l’opzione “UNLOCK GAME”.

    3. incollare o inserire l'INSTALL CODE. Entro un massimo di 24h verrà inviato l'UNLOCK CODE per sbloccare le giocatrici acquistate. Bisogna incollarlo nel gioco nel campo “inserire UNLOCK CODE”.



    Problemi tipici


    Problema

    Causa e soluzione

    la riproduzione video è troppo lenta o si blocca

    se il processore è più lento di 1GHz (1000MHz) la causa è la sua lentezza oppure il sistema è sovraccaricato da troppe applicazioni aperte simultaneamente: bisogna chiudere i programmi che non sono necessari oppure sostituire il processore con uno più veloce


    questo problema può anche apparire a causa della memoria disponibile sulla scheda grafica (se è troppo limitata o troppo lenta: questo si riferisce in particolare a schede madri con scheda grafica integrata, anche se il processore è veloce). Bisogna in questo caso configurare la scheda grafica manualmente o installare una più veloce.

    incorretta visualizzazione della grafica e in particolare delle animazioni (i tasti, ecc.)

    la memoria grafica disponibile è troppo limitata (il gioco richiede 32 MB di memoria grafica)

    se si clicca su una giocatrice, il gioco non comincia e lo schermo torna all'introduzione (schermo iniziale)

    la causa sono programmi che causano conflitti aperti contemporaneamente al gioco, la soluzione è di chiudere quei programmi.

    nelle prime versioni di Windows 98 mancano alcuni suoni

    bisogna attualizzare il Windows Media Player